Nuoto

Qui troverete tutti i braccialetti di Fitness che, a causa della loro densità D’acqua e dei loro speciali programmi di tracciamento, sono adatti a nuotare. In particolare, i tubi sportivi di alta qualità, a partire da circa 150 euro in su, offrono programmi di nuoto su vasta scala che aiutano a tracciare e analizzare gli allenamenti di nuoto e le competizioni. Al di sotto di 150 euro, i braccialetti di Fitness sono spesso impermeabili (fino a 50 metri), ma spesso non dispongono di programmi di nuoto specifici. In questo modo si può usare il braccialetto di Fitness per nuotare senza preoccupazioni, tracciando i movimenti, le calorie e la durata, ma non è possibile effettuare Un’analisi approfondita se non utilizzando le attrezzature speciali (CFR.anche i nostri rapporti di prova).

Una buona conoscenza dei braccialetti da ginnastica per nuotare

Nota: nessuno dei modelli presentati è un solo orologio di nuoto. Si tratta piuttosto di orologi Multisport molto complessi o di localizzatori Fitness. Un modello così complesso è particolarmente adatto agli utenti che svolgono altre attività sportive oltre al nuoto.

Cosa fanno i braccialetti da ginnastica, Gli orologi da ginnastica e i localizzatori con i programmi di nuoto?

Se un braccialetto di Fitness è adatto a nuotare, di solito ha programmi di nuoto speciali. Per esempio, si possono misurare con precisione le traiettorie voluminose e, naturalmente, i tempi necessari per ogni ferrovia. Se esiste il GPS, è possibile determinare con precisione la distanza percorsa quando si nuota in mare o in mare. Inoltre, si misura normalmente anche il contenuto calorico. Con una cintura toracica speciale (vedi sotto) si può misurare in modo molto affidabile la frequenza cardiaca durante il nuoto.

Cosa c’e ‘ da notare?

Un imperativo assoluto è una densità D’acqua sufficiente!
Molti braccialetti Fitness sono impermeabili, ma non al 100% impermeabili. Ciò significa che i braccialetti di Fitness possono essere indossati sotto la doccia, ma non sono adatti per L’acqua più profonda.

Cosa c'e ' da notare?In realta’, non ci sono cosi ‘ tanti orologi da ginnastica e braccialetti da ginnastica in commercio, che possono anche essere fatti immersioni e nuotare. I produttori Polar e Garmin sono ben rappresentati con i loro prodotti. Entrambe le imprese hanno dei modelli nel loro portafoglio che fanno una bella figura anche Sott’acqua.

Salvo indicazione contraria del fabbricante, essi possono conformarsi a tali direttive.:

Marcatura: nessuna indicazione
L’orologio non e ‘ protetto dall’acqua penetrante.

Marcatura: water resist (acqua protetta))
L’orologio è protetto esclusivamente dall’acqua spruzzata e deve essere assolutamente protetto dall’acqua!

Marcatura: a tenuta stagna fino a 3 bar (water resistant 30 metri, 3 ATM)
L’orologio è protetto da spruzzi d’acqua e sudore. Alcuni produttori stanno già liberando il nuoto.

Marcatura: a tenuta stagna fino a 5 bar (water resistente 50 metri, 5 ATM)
L’orologio può essere indossato durante il lavaggio delle mani, il lavaggio, la pioggia, la doccia, lo sport sciistico, il Trekking e il lavaggio delle auto. Garmin e Polar danno questo a questo.

Marcatura: a tenuta stagna fino a 10 bar (water resistant 100 metri, 10 ATM)
Gli orologi recanti questa marcatura sono adatti e sicuri per gli sport acquatici (nuoto, nettare, ecc.).

Marcatura: a tenuta stagna fino a 20 bar (water resistant 200 metri, 20 atmosfere) con questo orologio tutte le attività sono possibili, comprese immersioni di apparecchiature e flaconi ad aria compressa.

Importanti indicazioni per misurare la frequenza cardiaca durante il nuoto

La misurazione della frequenza cardiaca Nell’acqua mediante un sensore di frequenza cardiaca sul tuo petto richiede, per vari motivi, requisiti tecnici molto elevati. :

  • Sia L’acqua della piscina con un elevato tenore di cloro che l’acqua salata sono altamente conduttrici. Gli elettrodi del sensore della frequenza cardiaca possono causare un corto circuito e, di conseguenza, il sensore non riconosce più i segnali DELL’ECG.
  • Se si salta nell’acqua o si muove rapidamente, l’alta resistenza Dell’acqua può provocare uno scivolamento del sensore e il segnale elettrocardiografico non viene più rilevato correttamente.
  • La forza del segnale varia da un individuo all’altro e dipende, tra l’altro, dalle caratteristiche dei tessuti delle singole persone. La percentuale di persone con problemi regolari di misurazione della frequenza cardiaca è nettamente più elevata Nell’acqua che in altri ambienti.
  • Durante i nostri test abbiamo scoperto che la misurazione ottica della frequenza cardiaca del polso non funziona in modo ottimale Nell’acqua. Per questo motivo non possiamo (ancora) raccomandare la misurazione ottica della frequenza cardiaca durante il nuoto.

La nostra raccomandazione è una cintura toracica speciale adatta a nuotare.

garmin hrm swimEgal, che si tratti di acqua dolce , cloro o salata, della cintura toracica HRM – Swim Premium HF del produttore Garmin, è sempre un accompagnatore affidabile. Questo permette di misurare con precisione la frequenza cardiaca durante l’allenamento di nuoto.

La nostra raccomandazione è una cintura toracica speciale adatta a nuotare.La cintura toracica trasmette la frequenza cardiaca anche Sott’acqua ed è resistente Allo Scivolamento. In tal modo non può scivolare se, ad esempio, il supporto si stacca dal bordo del bacino. La frequenza cardiaca si trasmette senza fili attraverso L’interfaccia ANT+. Questa possiede, ad esempio, il Garmin Vivoactive HR. La cintura toracica è resistente alle sostanze chimiche e All’acqua di cloro ed è costituita da un materiale solido. Alcuni portaerei lo considerano un po ‘ scomodo o poco pratico quando camminano in bicicletta, dato che la cintura toracica è poco flessibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here